GARANZIA, FATTURAZIONE, DIRITTO RECESSO:

GARANZIA SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti proposti sono coperti da garanzia ufficiale del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio. Nei Paesi fuori dalla Comunità Economica Europea, la garanzia potrebbe avere la durata di un solo anno, a secondo del produttore Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, basta inviarci l'oggetto, oppure rivolgersi al centro di assistenza più vicino.

FATTURAZIONE

In ambito nazionale per la vendita tramite internet al dettaglio ai "privati", è previsto l'esonero dall'emissione di fattura (Art. 22, comma 1, n. 1 del DPR 633/72), sia della certificazione dei corrispettivi (scontrino e ricevuta) come da Art. 2 del Dpr 696/96. La fattura viene emessa solo se richiesta dall'acquirente, al momento dell'acquisto, e comunicando i dati necessari (nome, cognome, indirizzo e Codice fiscale). Nel caso di vendite a soggetti muniti di partita iva, si prega di comunicare i dati per la compilazione della medesima in fase di checkout. Per poter usufruire della garanzia, non sono necessarie certificazioni fiscali, ma dove previsto, basta il certificato datato e timbrato. Per gli oggetti dove non è presente il certificato da parte del produttore, basta stampare la pagina dell'acquisto, e rinviarci la merce per ottenere la riparazione o sostituzione in garanzia come per legge.

DIRITTO DI RECESSO

MondoCommercio offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela, come previsto dalla normativa vigente (d.lgs. 21/2014, direttiva UE 83/2011 in materia di tutela dei consumatori) entro 14 giorni dal ricevimento.

Procedura:

1. Invia una raccomandata A/R entro 14 giorni dal ricevimento della merce a Andrea Di Benedetto Via Villa Ortisi 34a 96100 Siracusa SR . Spedire quindi il prodotto/i prodotti per cui vuole esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni.
2. I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (scatola, certificati, cartellini, garanzia, ecc) e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
3. Esercitando il diritto di recesso potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
* sostituzione della merce
* riaccredito del denaro, esclusivamente con metodi tracciabili; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e verrà effettuato, entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita, previa verifica dell'integrità.

Nel caso di restituzione di merce difettosa in garanzia, le spese relative alla riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a nostro carico.